Indice dei contenuti
Volume 15, Numero 2, Maggio 2019Editoriale
Ricerca internazionale
Gamal Cerda, Carlos Pérez, José Navarro, Manuel Aguilar, José Casas e Estibalíz Aragón
Modello esplicativo delle variabili emotivo-cognitive nella prestazione in matematica. Uno studio longitudinale nella scuola primaria
Esperienze di ricerca in ambito educativo
Lisa Baratella
«Rifletto quindi risolvo». Progetto didattico sulla soluzione dei problemi rivolto a bambini della scuola dell’infanzia
Paola Polimeno
Un’esperienza di consolidamento dei prerequisiti per l’apprendimento del calcolo in età prescolare
Nicoletta Perini, Elena Brentan e Flavia Vielmo
«Matematicamente»: due anni di progetto nelle classi seconda e terza di scuola primaria sui processi di base della matematica
Studi di casi
Silvia Girardi
Il progetto «I bambini contano». Una Web App a supporto del potenziamento delle abilità di calcolo
L’angolo delle domande
A cura di Daniela Lucangeli