Indice dei contenuti
Volume 11, Numero 1, Ottobre 2014Editoriale
Ricerca internazionale
Anna Maria Re, Martina Pedron, Patrizio E. Tressoldi e Daniela Lucangeli
Risposta a un training specifico per studenti con disturbo o difficoltà di calcolo
Ricerca italiana
Federica Poli e Anna Baccaglini-Frank
Il progetto di potenziamento «Imparare la matematica nel biennio delle superiori»
Chiara Barausse
Potenziare i problemi in geometria. Sperimentazione con un soggetto con DSA nella scuola secondaria di primo grado
Marcella Pocchiola
Calcol-a-mente: proposta di potenziamento ludico del calcolo mentale
Alessandra Da Re, Wilma Da Dalt e Marta Todeschini
Ipergeometria: racconto di un’esperienza a scuola
Spunti di riflessione
Bruno D’Amore e Martha Isabel Fandiño Pinilla
Illusioni, panacee, miti nell’insegnamento-apprendimento della matematica