Indice dei contenuti

Volume 13, Numero 2, Marzo 2017

Editoriale

Ricerca internazionale

Kiran Vanbinst, Daniel Ansari, Pol Ghesquière e Bert De Smedt
L’elaborazione simbolica delle grandezze numeriche è importante ai fini dell’aritmetica quanto la consapevolezza fonologica ai fini della lettura

Ricerca italiana

Adriana Molin, Silvana Poli e Maria Angela Bordignon
Problem solving nella scuola dell’infanzia

Francesca Tronchin
Un’esperienza all’interno del progetto «Computo»: analisi e potenziamento delle abilità matematiche

Silvia Aletto
Un’esperienza di potenziamento nella scuola secondaria di secondo grado. Come promuovere la motivazione all’apprendimento della matematica

Patrizia Paesani, Maria Fabretti, Chiara Terribili, Assia Riccioni, Lorena Di Criscio, Valentina Rapaccini e Monica Terribili
Matematica e metacognizione: risultati di un’analisi condotta su un campione di bambini della scuola primaria

Giulia Isidoro
«Imparare fa bene». Cinque progetti di potenziamento dell’area logico-matematica