Indice dei contenuti
Volume 13, Numero 2, Marzo 2017Editoriale
Ricerca internazionale
Kiran Vanbinst, Daniel Ansari, Pol Ghesquière e Bert De Smedt
L’elaborazione simbolica delle grandezze numeriche è importante ai fini dell’aritmetica quanto la consapevolezza fonologica ai fini della lettura
Ricerca italiana
Adriana Molin, Silvana Poli e Maria Angela Bordignon
Problem solving nella scuola dell’infanzia
Francesca Tronchin
Un’esperienza all’interno del progetto «Computo»: analisi e potenziamento delle abilità matematiche
Silvia Aletto
Un’esperienza di potenziamento nella scuola secondaria di secondo grado. Come promuovere la motivazione all’apprendimento della matematica
Patrizia Paesani, Maria Fabretti, Chiara Terribili, Assia Riccioni, Lorena Di Criscio, Valentina Rapaccini e Monica Terribili
Matematica e metacognizione: risultati di un’analisi condotta su un campione di bambini della scuola primaria
Giulia Isidoro
«Imparare fa bene». Cinque progetti di potenziamento dell’area logico-matematica