Indice dei contenuti
Volume 5, Numero 3, Marzo 2018Editoriale di Dario Ianes
La ricerca – Primaria e secondaria
Nadia Trivella, Silvia Arrigoni, Franco Bellelli e Barbara Carretti
Comprensione orale e scritta del testo. Un confronto fra studenti con profilo dislessico e disturbo di comprensione
Metodi – Primaria
Francesca Gatto
Il CLIL alla scuola primaria
Buone prassi – Primaria
Paola Gottardi
Il cortile, uno spazio da vivere. Un laboratorio per imparare a progettare lo spazio intorno a noi
Il mio lapbook inclusivo – Infanzia
Camilla Lami
«Più puliti, più felici»
Idee che aiutano – Primaria
Carla Curti e Chiara Onger
I giochi fonologici del Giocadomino. Esperienze d’uso nella scuola primaria
Metodi – Infanzia e primaria
Chiara Leoni e Loretta Pavan
Il Programma di Arricchimento Pre-Strumentale e lo sviluppo dei concetti di base
Rubriche
A mente serena di Camillo Bortolato
Normativa per l’inclusione di Flavio Fogarolo e Giancarlo Onger
L’inclusione del fare di Claudia Munaro e Ilaria Cervellin
Assaggi di Dario Ianes