Indice dei contenuti

Volume 5, Numero 3, Marzo 2018

Editoriale di Dario Ianes

La ricerca – Primaria e secondaria

Nadia Trivella, Silvia Arrigoni, Franco Bellelli e Barbara Carretti
Comprensione orale e scritta del testo. Un confronto fra studenti con profilo dislessico e disturbo di comprensione

Metodi – Primaria

Francesca Gatto
Il CLIL alla scuola primaria

Buone prassi – Primaria

Paola Gottardi
Il cortile, uno spazio da vivere. Un laboratorio per imparare a progettare lo spazio intorno a noi

Il mio lapbook inclusivo – Infanzia

Camilla Lami
«Più puliti, più felici»

Idee che aiutano – Primaria

Carla Curti e Chiara Onger
I giochi fonologici del Giocadomino. Esperienze d’uso nella scuola primaria

Metodi – Infanzia e primaria

Chiara Leoni e Loretta Pavan
Il Programma di Arricchimento Pre-Strumentale e lo sviluppo dei concetti di base

Rubriche

A mente serena di Camillo Bortolato
Normativa per l’inclusione di Flavio Fogarolo e Giancarlo Onger
L’inclusione del fare di Claudia Munaro e Ilaria Cervellin
Assaggi di Dario Ianes