Indice dei contenuti
Volume 4, Numero 3, Marzo 2017Editoriale di Dario Ianes
Punto e accapo – Primaria e secondaria
Dario Ianes e Sofia Cramerotti
Dirigere scuole inclusive fondate sulla valorizzazione delle differenze
La ricerca – Infanzia
Claudia Zamperlin, Chiara Straccamore, Cristina Visentin e Barbara Carretti
Sviluppare le competenze orali nella scuola dell’infanzia: una ricerca sull’efficacia del programma «Ascolto, capisco, racconto»
Con Luca abbiamo fatto così – Primaria
Wilma Da Dalt e Alessandra Da Re
La promozione del talento: un’esperienza di coinvolgimento del gruppo classe nella scuola primaria
Con Ale abbiamo fatto così – Scuola secondaria di 2° grado
Fabrizia Pompei
Pianificare la comunicazione intenzionale
Punto e a capo – Primaria e secondaria
Paola Luciani
La motivazione allo studio negli alunni con DSA
Idee che aiutano – Primaria
Roberto Morgese
Primo incontro con le parole e le frasi: percorso di avviamento alla grammatica valenziale per la classe prima primaria
Rubriche
CorporeaMente di Filippo Gomez Paloma
A mente serena di Camillo Bortolato
Normativa per l’inclusione di Flavio Fogarolo e Giancarlo Onger