Indice dei contenuti
Volume 18, Numero 4, Gennaio 2013Editoriale
Ricerche e proposte italiane
Santo Di Nuovo e Paola Magnano
Competenze «trasversali» e apprendimento: immagine di sé e autostima nei bambini
Luisa Salmaso
Dimensioni sostenibili, formative ed ecologiche della presa in carico delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento: criticità e proposte
Giulia Domeniconi, Francesca Zangirolami e Alberto Pellai
Gli Standard nazionali statunitensi di educazione sessuale e il progetto «Le Parole non dette»
Chiara Tencati
«Dislessia e altri DSA a scuola»: l’utilità delle Guide Erickson
Materiali, strumenti, spunti operativi
Laura Scarano
Alla ricerca della canzone del cuore: conoscere se stessi per imparare a scrivere
Marta Zanzottera
Disortografia e «Doppie in gioco»
Fabrizia Pompei
Dagli stili cognitivi alla didattica inclusiva
Software didattico e riabilitativo
Stefano Franceschi e Michele Facci
GiADA: piattaforma multimediale per la valutazione e la Gestione Interattiva Abilità Di Apprendimento
Premio «Raccontiamo le diversità»
Bomba H