Indice dei contenuti
Volume 17, Numero 2, Dicembre 2011Editoriale
Ricerche e proposte italiane
Christina Bachmann
Indagine sugli atteggiamenti e le conoscenze degli insegnanti sui disturbi specifici dell’apprendimento
Flavio Fogarolo e Patrizio Tressoldi
Quando è opportuno proporre agli alunni con DSA l’uso di tecnologie compensative?
Fabio Bocci, Agnese Lombardo e Sandra Monaco
«La giraffa ha un cuore grande»: un progetto di comunicazione non violenta nella scuola primaria
Materiali, strumenti, spunti operativi
Elena Falaschi e Alfredo Pierotti
L’umorismo nella didattica
Antonio Giangrosso e Valeria Ferrigato
«La ricchezza della diversità»: esperienza di utilizzo delle mappe concettuali
Software didattico e riabilitativo
Emanuele Gagliardini
Recupero in… abilità di lettura 1: dalla discriminazione di fonemi e grafemi al riconoscimento di parole
Premio «Raccontiamo le diversità»
Bomba H