Indice dei contenuti
Volume 15, Numero 3, Febbraio 2010Editoriale
Ricerche e proposte italiane
Patrizia Farello e Ferruccio Bianchi
Educare al descrivere: una proposta di curricolo inclusivo
Laura Ozzola et al.
Un viaggio in metropolitana per leggere meglio e più serenamente: l’efficacia in classe di strategie cognitivo-comportamentali
Antonio Santoro e Alberto Pellai
L’officina delle emozioni: un progetto basato sulla Narrativa Psicologicamente Orientata per favorire l’integrazione nella scuola primaria
Mauro Mario Coppa
Buone prassi di intervento educativo sui disturbi comportamentali gravi con bambini con disabilità plurime e ritardo mentale profondo
Materiali, strumenti, spunti operativi
Barbara Premoli e Giuseppina Gentili
Attivazione delle risorse umane tra gioco, teoria delle intelligenze multiple e multimedialità: un laboratorio sperimentale
Software didattico e riabilitativo
Flavio Fogarolo
ALFa Reader: Ausilio per la Lettura Facilitata
Segnalazioni
Bomba H