Indice dei contenuti
Volume 15, Numero 1, Ottobre 2009Editoriale
Andrea Canevaro e Dario Ianes
I rischi della logica della contabilità e il passaggio dall’integrazione all’inclusione
Ricerche e proposte italiane
Silvia Ranuzzi
Fjalët e Tjetrit – Le parole dell’altro: mediazionee peer education per un’educazione linguistica e affettiva
Ilaria Redaelli
Contributi dell’esperienza artistica per l’inclusione scolastica
Lara Polsoni e Maria Rosa Di Nella
Identificazione precoce, intervento e formazione: un approccio multidirezionale alle difficoltà di apprendimento
Materiali, strumenti, spunti operativi
Paola Gottardi
Coerenza e coesione del testo: un percorso per promuovere precocemente un uso consapevole della lingua
Alessandra Lavoratti
Studenti non italofoni: un percorso di approfondimento per l’asse linguaggi con uso di LIM
Software didattico e riabilitativo
Maria Arici e Paola Maniotti
Italiano L2: i percorsi del kit «La scuola a colori»
Segnalazioni
Bomba H