Indice dei contenuti

Volume 15, Numero 1, Ottobre 2009

Editoriale

Andrea Canevaro e Dario Ianes
I rischi della logica della contabilità e il passaggio dall’integrazione all’inclusione

Ricerche e proposte italiane

Silvia Ranuzzi
Fjalët e Tjetrit – Le parole dell’altro: mediazionee peer education per un’educazione linguistica e affettiva

Ilaria Redaelli
Contributi dell’esperienza artistica per l’inclusione scolastica

Lara Polsoni e Maria Rosa Di Nella
Identificazione precoce, intervento e formazione: un approccio multidirezionale alle difficoltà di apprendimento

Materiali, strumenti, spunti operativi

Paola Gottardi
Coerenza e coesione del testo: un percorso per promuovere precocemente un uso consapevole della lingua

Alessandra Lavoratti
Studenti non italofoni: un percorso di approfondimento per l’asse linguaggi con uso di LIM

Software didattico e riabilitativo

Maria Arici e Paola Maniotti
Italiano L2: i percorsi del kit «La scuola a colori» 

Segnalazioni

Bomba H