Indice dei contenuti

Volume 15, Numero 3, Febbraio 2010

Editoriale

Ricerche e proposte italiane

Patrizia Farello e Ferruccio Bianchi
Educare al descrivere: una proposta di curricolo inclusivo

Laura Ozzola et al.
Un viaggio in metropolitana per leggere meglio e più serenamente: l’efficacia in classe di strategie cognitivo-comportamentali

Antonio Santoro e Alberto Pellai
L’officina delle emozioni: un progetto basato sulla Narrativa Psicologicamente Orientata per favorire l’integrazione nella scuola primaria

Mauro Mario Coppa
Buone prassi di intervento educativo sui disturbi comportamentali gravi con bambini con disabilità plurime e ritardo mentale profondo

Materiali, strumenti, spunti operativi

Barbara Premoli e Giuseppina Gentili
Attivazione delle risorse umane tra gioco, teoria delle intelligenze multiple e multimedialità: un laboratorio sperimentale

Software didattico e riabilitativo

Flavio Fogarolo
ALFa Reader: Ausilio per la Lettura Facilitata

Segnalazioni

Bomba H