Strategie, strumenti e materiali per la scuola e la professione

Direzione scientifica: Dario Ianes
Periodicità: ottobre, dicembre, febbraio, aprile

Vol. 6, n. 3, 2019

Indice

La ricerca

Mauro Camuffo, Maria Maddalena Acchiappati, Valentina Burzi, Cinzia Grassi, Giulia Valvo, Matteo Ciancaleoni, Silvia Perinetti

La valutazione della soddisfazione dei genitori in merito alla qualità dell’integrazione scolastica dei figli con disabilità: studio pilota

DOI: 10.14605/DADI631901

Rubrica

Flavio Fogarolo, Giancarlo Onger

Normativa per l’inclusione – Domande e risposte

DOI: 10.14605/DADI631902

Idee che aiutano

Antonella Montano, Silvia Villani

Insegnare ai bambini a gestire lo stress ed essere più felici – Il programma Mindfulness «Il Fiore Dentro»

DOI: 10.14605/DADI631903

Buone prassi

Gloria De Padova

Il lapbook «La civiltà romana»

DOI: 10.14605/DADI631905

Rubrica

Camillo Bortolato

A mente serena – Lettere al maestro Camillo

DOI: 10.14605/DADI631907

Metodi

Anna Alemanno, Emanuela Cren

Grammativa visiva: quando la didattica ludica diventa formativa

DOI: 10.14605/DADI631908

Rubrica

Irene Biemmi

UgualMente – Dire, fare, pensare la parità di genere a scuola

DOI: 10.14605/DADI631909