Strategie, strumenti e materiali per la scuola e la professione

Direzione scientifica: Dario Ianes
Periodicità: ottobre, dicembre, febbraio, aprile

Vol. 4, n. 3, 2017

Indice

Editoriale

Dario Ianes

Editoriale

Punto e accapo

Dario Ianes, Sofia Cramerotti

Dirigere scuole inclusive fondate sulla valorizzazione delle differenze

DOI: 10.14605/DADI431701

CorporeaMente

Filippo Gomez Paloma, Domenico Tafuri, Davide Di Palma

Didattica inclusiva e Diversity Management

DOI: 10.14605/DADI431702

La ricerca

Claudia Zamperlin, Chiara Straccamore, Cristina Visentin, Barbara Carretti

Sviluppare le competenze orali nella scuola dell’infanzia: una ricerca sull’efficacia del programma «Ascolto, capisco, racconto»

DOI: 10.14605/DADI431703

Rubrica

Camillo Bortolato

A mente serena – Lettere al maestro Camillo

DOI: 10.14605/DADI431704

Con Luca abbiamo fatto così

Wilma Da Dalt, Alessandra Da Re

La promozione del talento: un’esperienza di coinvolgimento del gruppo classe nella scuola primaria

DOI: 10.14605/DADI431705

Rubrica

Flavio Fogarolo, Giancarlo Onger, Flavio Fogarolo, Giancarlo Onger

Normativa per l’inclusione – Domande e risposte

DOI: 10.14605/DADI431706

Con Ale abbiamo fatto così

Fabrizia Pompei

Pianificare la comunicazione intenzionale

DOI: 10.14605/DADI431707