Strategie, strumenti e materiali per la scuola e la professione

Direzione scientifica: Dario Ianes
Periodicità: ottobre, dicembre, febbraio, aprile

Vol. 5, n. 3, 2018

Indice

La ricerca

Nadia Trivella, Silvia Arrigoni, Franco Bellelli, Barbara Carretti

Comprensione orale e scritta del testo – Un confronto fra studenti con profilo dislessico e disturbo di comprensione

DOI: 10.14605/DADI531801

Metodi

Francesca Gatto

Il CLIL alla scuola primaria

DOI: 10.14605/DADI531802

Rubrica

Camillo Bortolato

A mente serena – Lettere al maestro Camillo

DOI: 10.14605/DADI531803

Rubrica

Flavio Fogarolo, Giancarlo Onger

Normativa per l’inclusione – Domande e risposte

DOI: 10.14605/DADI531805

Il mio lapbook inclusivo

Camilla Lami

«Più puliti, più felici»

DOI: 10.14605/DADI531806

L’inclusione del fare

Antonella Manno

Interactive-book e CAA – Un libro interattivo per una didattica inclusiva

DOI: 10.14605/DADI531807

Idee che aiutano

Carla Curti, Chiara Onger

I giochi fonologici del Giocadomino – Esperienze d’uso nella scuola primaria

DOI: 10.14605/DADI531808

Metodi

Chiara Leoni, Loretta Pavan

Il Programma di Arricchimento Pre-Strumentale e lo sviluppo dei concetti di base

DOI: 10.14605/DADI531809

Rubrica

Dario Ianes

Assaggi

DOI: 10.14605/DADI531810