Strategie, strumenti e materiali per la scuola e la professione

Direzione scientifica: Dario Ianes
Periodicità: ottobre, dicembre, febbraio, aprile

Vol. 4, n. 4, 2017

Indice

Editoriale

Dario Ianes

Editoriale

La ricerca

Nancy Gaudreau, Éric Frenette, Maule Loi Zedda

Scala del senso di autoefficacia degli insegnanti nella gestione della classe – Adattamento e validazione italiani

DOI: 10.14605/DADI441701

Buone prassi

Paola Polimeno

Uso della token economy per migliorare l’autocontrollo comportamentale

DOI: 10.14605/DADI441702

Rubrica

Camillo Bortolato

A mente serena – Lettere al maestro Camillo

DOI: 10.14605/DADI441703

Metodi

Lucia Dongilli, Rita Pellegrini, Silvia Borelli

Imparare a scrivere: dai prerequisiti all’apprendimento del corsivo

DOI: 10.14605/DADI441704

Rubrica

Flavio Fogarolo, Giancarlo Onger

Normativa per l’inclusione – Domande e risposte

DOI: 10.14605/DADI441705

Punto e accapo

Claudia Zamperlin, Chiara Meneghetti

Il tutor dell’apprendimento: funzioni, competenze, conoscenze

DOI: 10.14605/DADI441706

L’inclusione del fare

Manon Parise

Contare con i tappi

DOI: 10.14605/DADI441708

Metodi

Loretta Pavan, Chiara Leoni

Il Programma di Arricchimento Pre-Strumentale e lo sviluppo dei sistemi attentivi

DOI: 10.14605/DADI441707