Indice dei contenuti

Volume 13, Numero 2, Giugno 2009

Editoriale


Giu 2009

INTERVISTA A CLAUDIO AMBROSINI SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

Francesco Pucci

Terapia

L’INTERVENTO TERAPEUTICO PSICOMOTORIO CON I BAMBINI DISGRAFICI


FUNZIONI NEURO-PSICOMOTORIE E APPRENDIMENTO. LA PRESA IN CARICO TERAPEUTICA: VISIONE GLOBALE, MEZZI SPECIFICI


CONOSCENZA TACITA E GIOCHI LINGUISTICI. UNA PROSPETTIVA EPISTEMOLOGICA SULLE CATEGORIE DELL’AZIONE IN TERAPIA PSICOMOTORIA


Prevenzione

POSSIBILE FARE PREVENZIONE E RIABILITAZIONE A SCUOLA? ESPERIENZA DI INDIVIDUAZIONE E TRATTAMENTO DEI DISTURBI ASPECIFICI DI APPRENDIMENTO


Ricerca

RISULTATI DI UNA RICERCA STATISTICA NAZIONALE SULLA DISGRAFIA EVOLUTIVA


Istituzioni e lavoro

PERCORSI PROFESSIONALI E REALTÀ LAVORATIVE A CONFRONTO: INTERVISTE


Spazio aperto

DAI COMPAGNI DI CLASSE… ALLA COLLETTIVITÀ… PASSANDO PER DIO