Indice dei contenuti

Volume 8, Numero 1, Dicembre 2012

Editoriale

Diagnosi

Clementina Grelloni, Sara Marciano, Emilia Maroscia, Ilaria Neri, Miriam Troianiello, Denis Roberto e Monica Terribili
Comorbilità DAMP e tic: un caso clinico

Interventi

Pietro Muratori, Irene Vaccaro, Chiara Farinella, Azzurra Manfredi, Lisa Polidori, Laura Ruglioni, Sara Pezzica e Annarita Milone
Stili genitoriali nelle famiglie di bambini con disturbo oppositivo-provocatorio: aspetti clinici e indicazioni per il trattamento

Angela Paiano, Elena Boatto, Anna Maria Re, Emilia Ferruzza e Cesare Cornoldi
I gruppi cognitivo-emotivo-relazionali CERG: una sperimentazione con genitori di bambini con ADHD

Ruolo della scuola

Giuseppina Gentili
La teoria delle intelligenze multiple per gli studenti con ADHD: un progetto scolastico nella scuola primaria

Carmen Molinari e Clara Michelotti
L’attenzione si apprende: insegnanti, bambini e psicologi in un percorso comune

Comunicazioni AIDAI

Daniele Mugnaini, Sara Pezzica e Stefano Lassi
Progetto «Giocattoli speciali»

Donatella Benetti
Parent training 2: un percorso rivolto ai genitori di adolescenti ADHD