Indice dei contenuti

Volume 13, Numero 1, Febbraio 2016

Editoriale


Feb 2016

Editoriale

Enrico Savelli, Giacomo Stella

Orientamenti della ricerca

Migliorare la rapidità e la fluenza di lettura in ragazzi dislessici - Il trattamento Fonologico-Lessicale integrato da un percorso di potenziamento del linguaggio alto: verifica di efficacia


L’identificazione della disortografia evolutiva nella scuola secondaria di secondo grado attraverso la somministrazione del test DDO


Appendice

L’autonomia nell’uso dei codici scritti in età evolutiva


Un questionario per l’autovalutazione delle conseguenze adattive in caso di dislessia


Allegato 3

Inclusione e DSA: progetto pilota per le classi quarte e quinte della scuola primaria - Un’esperienza laboratoriale realizzata nella provincia di Modena


Esperienze

I rapporti tra il servizio sanitario e la scuola nella gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento - L’esperienza di una UFSMIA toscana


Disturbi Specifici di Apprendimento: la situazione ligure a cinque anni dalle Leggi 170/2010 e 3/2010 - Un’ulteriore indagine tra genitori e docenti


Articoli

Eventi e notizie dall’Italia


Rubrica

Una finestra sull’Europa