Indice dei contenuti

Volume 11, Numero 3, Ottobre 2014

Editoriale


Ott 2014

Editoriale

Savelli Enrico, Stella Giacomo

Articoli

Il corso longitudinale della dislessia: risultati di follow-up a 7 anni di distanza su un gruppo di studenti con dislessia


Punti z o percentili? Sillabe/secondo, tempo complessivo o tempo/sillaba? Come valutare la rapidità nelle prove di lettura


Identificazione delle difficoltà di apprendimento: il possibile ruolo del pediatra


VCLA-Parole: Valutazione delle Competenze Linguistiche Alte. Test validato attraverso il confronto tra normolettori e dislessici


Uno studio pilota per la rilevazione della velocità di lettura in modalità silente: implicazioni per la valutazione di adolescenti e adulti con dislessia


I Disturbi Specifici dell’Apprendimento: lo stato dell’arte della diagnosi clinica alla luce della Legge 170/2010. Confronto tra prima e dopo in un campione abruzzese


Imparare a imparare attraverso i compiti. L’esperienza dell’Associazione «Oltremodo» per ragazzi con DSA