Strategie, strumenti e materiali per la scuola e la professione

Direzione scientifica: Dario Ianes
Periodicità: ottobre, dicembre, febbraio, aprile

Proponi un contributo

La rivista pubblica contributi originali riguardanti la didattica per i Bisogni Educativi Speciali: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento, di relazione ed emozionali.

a) Le proposte di articolo dovranno essere inviate alla Redazione della Rivista (carmen.calovi@erickson.it), corredate di un riassunto di massimo 700 battute (spazi inclusi); dovranno riportare nome e cognome dell’autore, qualifica, istituto di appartenenza, indirizzo di posta tradizionale ed elettronica, numero di telefono. Figure, grafici e tabelle dovranno essere salvati in file distinti. I riferimenti bibliografici dovranno essere messi in nota in fondo al documento. I tempi per la valutazione delle proposte sono, mediamente, di tre mesi. Viene sempre e comunque fornita una risposta rispetto all’accettazione dell’articolo per la pubblicazione. Per le modalità formali di stesura del testo e ulteriori informazioni, si rimanda alle norme per gli autori scaricabili dalla pagina della Rivista nel sito www.erickson.it.

b) I manoscritti inviati non verranno restituiti. L’Editore non si assume alcuna responsabilità per il danneggiamento o lo smarrimento dei testi inviati.

c) L’accettazione di un manoscritto impegna gli autori a non pubblicarlo altrove, né interamente né in parte, senza il consenso scritto dell’Editore.

d) È inoltre possibile segnalare convegni, corsi e altre iniziative di formazione e aggiornamento, inviando a carmen.calovi@erickson.it il materiale informativo; quest’ultimo dovrà indicare: organizzatori; luogo e data di svolgimento; contenuti, scopi e destinatari; programma; riferimento per informazioni.